Tecnica Lux-Profile

Lux-Profile consente di ottenere la caratteristica unica e distintiva della luce e anche di personalizzarne la posizione.
Lux-Profile comprende versioni sia per esterni che per interni, vetrate o non vetrate.

In caso di finitura traslucida, essa può essere prevista sia su tutta la superficie dell'anta che per la realizzazione di profili di finitura retroilluminabili.

Interno ed esterno, così come telaio e anta, sono indipendenti per comporre l'opera esattamente secondo le proprie aspettative.


Lux-Profile è formato da una struttura centrale invariante (kernel), con la possibilità di prevedere finiture di rivestimento in materiali differenti (quali acciaio inox, bronzo, ottone, legno, corian, etc.) tra interno ed esterno, e/o tra telaio e anta.

La scelta di Corian come finitura traslucida permette di impreziosire l’infisso di una tattilità naturale data da  un materiale di pregio, inerte, atossico e igienico, oltre a offrire nuove tonalità cromatiche e motivi decorativi.
Textures tridimensionali incidibili sulla faccia posteriore e visibili esclusivamente a sistema illuminato consentono di generare ulteriori giochi di luce, su richiesta particolare dell’utente.  
Il design dei profili di finitura in Corian ne mette in risalto la forma organica ed il volume, conferendo una fluidità della linea sinonimo di eleganza. 
Impediscono il fenomeno dell’abbagliamento diretto: sono disponibili a linea raggiata – ottenuti mediante termoformatura, ed a linea piana – ricavati dallo spessore del materiale.
La soluzione costruttiva a linea piana consente l’eliminazione delle giunzioni d’angolo: le connessioni 45°/ 90°, che per troppo tempo hanno frenato la libertà di immaginazione del progettista, lasciano spazio a forme monolitiche continue.